Utilizzare un diffusore da phon: perché è importante?

Diffusore universale: perché è importante utilizzarlo

Il diffusore universale è un prodotto che non può mancare in casa e nei saloni per ottenere acconciature voluminose e alla moda. Può essere applicato a tutte le tipologie di phon, grazie al comodo adattatore interno. Attraverso il diffusore, l’aria calda si diffonde in modo dinamico sui capelli, senza appiattirli ma lasciandoli ben definiti.

Come si usa il diffusore universale

diffusore boccoli gama professionalIl diffusore universale è un accessorio per asciugare e acconciare i capelli compatibile con tutti i modelli di phon esistenti. Si utilizza per l’asciugatura dei capelli ricci e mossi, per donargli definizione e volume. Esso impedisce che il getto d’aria calda giunga in modo diretto sui capelli, finendo per danneggiarli e seccarli. Grazie al diffusore, il calore si propaga in modo graduale e delicato, facendo evaporare l’acqua in eccesso e lasciando i capelli morbidi e ondulati, privi dell’odiato effetto crespo tipico dei capelli umidi. Esistono due modi principali per asciugare i capelli ricci col diffusore: il primo consiste nel abbassare la testa in giù e direzionarlo sulla capigliatura e in particolare sulle lunghezze, per ottenere onde larghe ed evidenti; il secondo metodo invece consiste nel puntare il diffusore andando dalle radici alle punte, per ricci dall’aspetto leggero e naturale.

Il diffusore universale è dotato di punte che servono a sollevare i capelli per permettere un’asciugatura delicata. Possono essere usate anche per massaggiare la testa, effettuando movimenti circolari che stimolano la circolazione del cuoio capelluto e la ricrescita dei capelli. Per fare in modo che l’effetto crespo venga neutralizzato, è fondamentale usare il diffusore a temperature medie e mai massime, per evitare di seccare troppo il capello. Oltre che per asciugare, il diffusore universale serve anche ad acconciare i capelli. Per farlo basta stropicciare le ciocche una per una mentre si asciugano col diffusore, in questo modo si otterrà una capigliatura con ricci voluminosi.

Perché utilizzare il diffusore universale

Tutti gli esperti consigliano di asciugare i capelli ricci col diffusore universale, in modo da creare onde e boccoli naturali, senza dover ricorrere necessariamente al ferro arricciacapelli. Utilizzare il diffusore ha moltissimi vantaggi, ecco i principali:

  • Protegge i capelli dal calore: questo accessorio per phon impedisce al calore di sopraggiungere sulla chioma in modo diretto e aggressivo, prevenendone i danni. Infatti i capelli bagnati risultano molto fragili e il calore eccessivo tende a bruciarli e a spezzarli. Per questo motivo è fondamentale utilizzare sempre un diffusore o una bocchetta in fase di asciugatura che agendo come un filtro protettivo, distribuisce il calore in modo adeguato mantenendo i capelli sani e belli.
  • Crea onde naturali: asciugando i capelli col diffusore a testa in giù si riesce ad ottenere onde voluminose e naturali che donano un aspetto sbarazzino e sensuale. In questo modo è possibile preservare la forma fisiologica dei ricci, senza alterarli o danneggiarli ma seguendone il normale andamento.
  • Si può usare per acconciature veloci: quando si ha poco tempo per realizzare pettinature elaborate, il diffusore universale permette di creare acconciature belle e alla moda in pochi minuti, semplicemente utilizzando il phon. Migliora l’aspetto dei ricci naturali e dona movimento alle capigliature troppo lisce e tendenzialmente piatte.
  • Dona estremo volume ai capelli: solo il diffusore riesce a dare un volume duraturo alla capigliatura, senza farli apparire crespi e disordinati. Se ne può potenziare ulteriormente l’effetto, associandolo ad altri prodotti come ad esempio le schiume per capelli volumizzanti, abbinamento ideale per le chiome lisce che hanno difficoltà a mantenersi corpose.
  • Si adatta ad ogni phon: il diffusore universale è un prodotto versatile, dotato di un adattatore in gomma o silicone che permette di agganciarlo all’estremità di ogni tipologia di phon. In questo modo non si è costretti a cambiare diffusore ogni volta che si decide di acquistare un nuovo asciugacapelli.
  • Facile da usare e pulire: è un accessorio in plastica che può essere ripulito anche solo con l’uso di acqua tiepida. Ha una forma affusolata che permette di maneggiarlo facilmente, senza rischiare di romperlo.

Quale diffusore universale acquistare

In commercio si possono trovare molte marche di diffusore universale, ma solo alcune sono in grado di offrire risultati realmente efficaci. Una di queste è senza dubbio Gama Professional, brand italiano da sempre attento ad offrire ai suoi clienti prodotti moderni e innovativi per ottenere acconciature professionali, in casa o nei saloni di bellezza. La sua proposta principale è il Super diffusore universale che dona volume alla capigliatura, rendendola definita e seducente. Grazie al cono interno in silicone può essere adattato a tutte le tipologie di phon in commercio, professionali e per uso domestico. Il suo design tondeggiante ed ergonomico permette di afferrarlo facilmente ed utilizzarlo agevolmente, durante le operazioni di haircare di routine. É compatibile con tutti i modelli di phon del brand. La plastica robusta con cui è realizzato ne fa un prodotto resistente all’usura. Si può pulire facilmente posizionandolo sotto un getto d’acqua, dopo averlo smontato.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---