Unghie belle in poche mosse

unghie-belle

Quale ragazza, attualmente, non ha decine di smalti di ogni colore e tonalità dopo essersi fatta  contagiare dalla particolarissima moda delle nail art? Ormai è difficile non vedere in giro unghie coloratissime e scintillanti, con brillantini, disegni particolari e quanto di più estroso possa esistere e che doni un tocco di allegria e particolarità al proprio look.

Non basta più applicare un semplice  strato di smalto per avere mani in ordine ed unghie ben curate, oggi le unghie di qualsiasi ragazza diventano una vera e propria opera d’arte; la nail art ha origini molto antiche che forse non tutti conoscono, infatti questa occultava l’atavico desiderio di mettere in risalto la disuguaglianza tra il sesso maschile e quello femminile, ma oggi il senso non è più quello, oggi parliamo di una moda che sta impazzando ovunque, anche e soprattutto nel web.

Basta navigare tra vari siti internet per trovare migliaia di tutorial girati da ragazze comuni che condividono con altre ragazze comuni, la loro grande passione per gli smalti e la manicure ed insegnano a chi è meno esperta, a donare un tocco glamour alle proprie unghie.

Con l’utilizzo di smalti, stickers e utensili vari reperibili facilmente, anche in casa, è possibile dare origine a  delle bellissime nail art in pochi semplici step senza andare assolutamente dall’estetista.

Per avere delle mani invidiabili e molto particolari dovrete prima di tutto procurarvi tutto l’occorrente, e cioè:

  • una base rinforzante per le unghie
  • smalti di ogni colore, scegliendo quelli che più vi piacciono
  • un top coat trasparente, preferibilmente in gel, in modo che proteggerà il vostro smalto e nel contempo lo renderà più lucido e brillante.
  • attrezzi per le decorazioni ( pennelli, stencil, adesivi, brillantini e strass)
  • cotton fioc, stuzzicadenti e acetone

 

Tanto per cominciare, stendete su tutte le unghie la base trasparente che serve a proteggere l’unghia, una volta asciutto, scegliete uno smalto di un colore abbastanza acceso ed intenso che sarà la base della vostra nail art; ma cercate tra i vostri smalti i  colori che vi si possono abbinare tra loro e che facciano un evidente contrasto di tonalità. Quando  la base sarà asciutta, con l’aiuto di attrezzi per nail art, potrete passare alle decorazioni che preferite.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---