Tendenze capelli 2013: resistono frange e shatush

capelli-tendenza-2013

Come ogni cosa anche i capelli seguono delle mode specifiche variano ogni stagione e ogni anno, ma alcune delle quali sono evergreen.
Tra le mode evergreen troviamo quella della frangia, un piccolo ma significativo taglio di capelli anteriore che può cambiare il look di una persona in un lampo. In base al viso di una persona questa può cambiare di consistenza e forma infatti sebbene in genere la si focalizzi in maniera standard, della frangia esistono numerose varianti: frangettone, laterale, riccia, liscia, simmetrica, asimmetrica.
Tuttavia la frangia sta più o meno bene a qualsiasi tipo di viso, anzi in alcuni casi può rivelarsi quel tocco in più per donare armonia a quest’ultimo. Forse sarà proprio questo il motivo del marchio “evergreen” che la contraddistingue da altri style. Il tutto sta nel sentirsi a proprio agio con essa e allo stesso tempo scegliere la tipologia che più si adatta al nostro viso.
Tra le tendenze capelli 2013 resta anche lo shatush, il nuovo modo di tingersi i capelli. Per chi non lo sapesse lo shatush è quella particolare tecnica che permette di creare un effetto sfumato ai capelli partendo dal proprio colore naturale. Questa moda sta spopolando già da qualche anno tra i vip hollywoodiani e anche in Italia ha registrato un ottimo riscontro. Quest’anno però la tendenza va al contrario, difatti le proposte degli hair-stylist di quest’anno partono da una radice chiara che sfuma nello scuro.
Per quanto riguarda i tagli ritorna il lungo con punte piene e righe decise, e caschetti medi rivisitati in chiave moderna e con frangetta. L’effetto bagnato sarà protagonista di quest’estate, sia nei tagli corti che in quelli lunghi (alla radice) creato con speciali gel.
Tra le pettinature tornano quelle cotonate, le code di cavallo e gli chignon in ogni loro forma.
Non mancano ovviamente gli accessori per capelli che quest’anno verranno proposti in stile vintage, romantico oppure neo-futuristico.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---