Smalti per unghie, il trend dell’autunno sono le nuance metallizzate

opti-zoyacolors-com-001_smalto

L’autunno sopraggiunge e la moda risponde puntuale come ogni anno: tessuti, materiali e colori si aggiornano per risaltare le affascinanti sfumature della natura. Tra le nuove nuance di smalti per unghie nelle nuove collezioni dominano i colori metallizzati.

Il metallico è diventato un must della moda autunno-inverno, inteso sia come cromatura degli abiti sia come materiale per creare borse e accessori. I colori metallizzati hanno la capacità di spiccare ed essere cangianti: così neanche in autunno si passa inosservate e lo stile non è mai scontato.

Se prima si accostava istintivamente l’idea del metallizzato unicamente al silver e quindi ad un colore freddo, oggi invece le migliori aziende di smalti per unghie propongono un pattern di colori metallizzati adatti per tutti i gusti ed esigenze.

Collezioni smalti per unghie autunno/inverno 2016-2017: le nuance metallizzate

Il silver metallizzato è il più scelto tra i nuovi smalti per unghie. Esalta il carattere sicuro e deciso, s’intona con molti generi d’abbigliamento, dall’elegante originale allo sportivo grintoso. Tra i silver, si distinguono il silver perlato, più chiaro, per una carnagione scura e il silver scuro, che invece è più adatto a carnagioni chiare e ad unghie corte.

Il  rosso porpora metallizzato è adatto alle donne desiderose di affermare la propria femminilità. A seconda del brand, il rosso metallizzato può tendere verso il fucsia o verso il rosso borgogna. Con un outfit formale ed elegante, il rosso porpora su mani e piedi dona un tocco di ricercata femminilità ed è apprezzato dagli uomini. Utile consiglio: abbinare il rossetto della stessa tonalità, il risultato è veramente strepitoso.

Il verde metallizzato è un esplicito richiamo alla natura. È un colore che diverte ed esprime voglia di osare. Si abbina facilmente con molti stili di abbigliamento ed è adatto a tutte le età, sebbene sia più utilizzato tra le teenager.

Il viola metallizzato non può mancare nella collezione di smalti per unghie nelle nuance d’autunno. È un colore che esprime un carattere rock, un po’ trasgressivo ma può rappresentare un’ottima scelta se si vuole sdrammatizzare un outfit altrimenti troppo rigido o convenzionale. Molto in voga il viola metallizzato color melanzana o la nuance che si avvicina all’uva o al mirtillo. Colori perfetti per l’autunno. Chi ha detto che con i primi freddi non si possano osare tinte diverse da quelle classiche?

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---