Offerte Hotel Spa in Italia per una vacanza all’insegna del relax

hotel-benessere

Bisogno di staccare la spina lontano dal caos della città?
Hai voglia di una giornata rigenerante, un week-end di relax alle terme o una settimana di puro benessere?

Per dedicare un momento speciale a noi stessi e prenderci cura del corpo e dello spirito dimenticando lo stress e la frenesia della vita quotidiana, cosa c’è di meglio che immergersi nelle calde acque termali o una vacanza in un hotel benessere con Spa?

Un tempo tradizionalmente associate alle cure, le Terme sono ormai divenute sinonimo di benessere e si possono considerare la punta di diamante del turismo in Italia. Viaggiando da nord a sud lungo la nostra penisola ne abbiamo scoperte tante: hotel spa, centri benessere, centri termali e dopo aver trascorso una giornata rigenerante o un week-end di relax ne abbiamo selezionate alcune, quelle che a noi sono piaciute di più!

Oggi quindi vi parliamo di offerte terme in Italia in località rinomate quali: Bormio, Fiuggi, Saturnia, Sirmione, Ischia e Pré Saint Dider in Val d’Aosta.

Il percorso relax inizia da Bormio, dove ci siamo rilassati nella Spa del QC Terme Bagni Vecchi di Bormio: un tuffo nella storia del benessere lungo oltre duemila anni, un centro terme e benessere che propone oltre 30 servizi termali in sei diversi settori con differenti percorsi, vasche idromassaggio con cromoterapia, fanghi, cascate d’acqua, sale relax a tema, bagno turco e bio-saune. Le grotte naturali hanno un fascino irrestistible e a completare il percorso una splendida piscina panoramica all’aperto con vista sulla vallata di Bormio.

Arriviamo poi a Sirmione, rinomata località di villeggiatura sulla costa bresciana del lago di Garda. Qui è d’obbligo una sosta alle Terme per provare i benefici di un’acqua termale millenaria famosa per la cura delle patologia all’apparato respiratorio e per il trattamento delle affezioni reumatiche oltre alla riabilitazione motoria. Da non perdere, oltre al relax offerto dalle terme, una visita al Castello di Sirmione.

Il viaggio ci porta in Toscana alle Terme di Saturnia: eleganza allo stato puro. L’acqua termale forma naturalmente delle piscine scavate nella roccia. Le cascate, situate in aperta campagna, sono molto facili da trovare in quanto perennemente avvolte da un’intensa nuvola di vapore. L’acqua termale di Saturnia era già apprezzata dagli Etruschi e dagli antichi Romani, questi ultimi hanno iniziato a sfruttare le sorgenti dal punto di vista curativo.

Proseguiamo facendo tappa a Fiuggi, nel Lazio, alle Terme di Fiuggi, famose per le proprietà purificanti delle sue acque. Posto ideale per un week-end romantico o per una vacanza in famiglia a meno di un’ora da Roma.

Ma non finisce qui, arriviamo poi ad Ischia, famosissima per i suoi scorci, per l’ottimo cibo, per l’accoglienza e per i suoi panorami unici che si fondono tra mare e scogli. Si colloca tra il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana ed è raggiungibile via traghetto sia da Pozzuoli che da Napoli. L’offerta turistica è notevole, è possibile infatti godere delle innumerevoli sorgenti termali presenti sull’isola: Ischia à anche una località termale tra le più belle e complete d’Italia. Le strutture ricettive sono eccellenti e adatte a tutte le tasche, molto spesso esse propongono last minute molto convenienti oppure offerte con pacchetti benessere e massaggi inclusi nel prezzo.

Concludiamo in bellezza il nostro viaggio alle Terme tornando al nord, dove scopriamo un gioiello che brilla nel cuore della Val d’Aosta ai piedi del Monte Bianco: le Terme di Pré Saint Didier. L’offerta è varia e interessante, oltre quaranta pratiche tra vasche idromassaggio, piscine esterne, vasche relax con cromoterapia e musica subacquea, cascate tonificanti, saune, bagni di vapore, area fanghi, sale relax panoramiche e tanto altro ancora. A pochi passi dal centro termale il Resort, splendido 4 stelle gestito dagli stessi proprietari del centro termale, che offre l’accesso alle Terme compreso nel prezzo del soggiorno.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---