Londra: si avvicina la fashion week

Milano è nota per essere la capitale italiana della moda, nonché uno dei più importanti centri europei.

Oltre al capoluogo della Lombardia, uno dei punti di riferimento dei modaioli di tutto il mondo è indubbiamente la meravigliosa capitale del Regno Unito, Londra.

La città della regina è sede due volte all’anno della settimana della moda, importante manifestazione considerata una delle “big four” insieme alle settimane di Parigi, New York e della stessa Milano. La prima delle due settimane si tiene ogni anno a febbraio, la seconda a settembre.

La settimana della moda di Londra è dotata di grande fascino e prestigio attira ogni anno migliaia di persone tra curiosi, appassionati, giornalisti e compratori, generando un introito di parecchi milioni di sterline. Essa è organizzata dal British Fashion Council e quest’anno è giunta al suo 19° anno. Somerset House, edificio sito nel cuore di Londra, è il luogo nel quale si svolgono il maggior numero degli eventi della settimana della moda. Tra questi sfilate di stilisti e case di moda e mostre che espongono più di 150 opere realizzate da importanti designers. Vi è inoltre la possibilità di assistere alle sfilate in diretta sul web.

La fashion week londinese di settembre è ormai alle porte e si preannuncia ricca di spunti ed iniziative di ogni genere. Essa si terra da venerdì 13 a martedì 17 settembre 2013. Quella tenutasi nel marzo di quest’anno è stato un grande successo di critica e pubblico; nella fantastica cornice della Somerset House hanno sfilato le modelle di stilisti di grande fama e qualità, tra i quali anche Moschino.

Non esitate dunque a prenotare il vostro soggiorno nella meravigliosa Londra in modo da non perdervi questo importantissimo evento.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---