Le nuove collezioni moda su Asos

abbigliamento

Nato nel Regno Unito nel 2000, Asos.com è diventato in pochi anni uno dei principali store online di moda e fashion dell’Inghilterra. Lo sbarco nel resto dell’Europa è stato altrettanto positivo ed oramai Asos è un punto di riferimento per chi vuol acquistare in rete prodotti di moda e capi di abbigliamento. Ad oggi sono oltre 850 i brand e i march di alta moda presenti sul sito: una varietà che consente agli utenti di scegliere tra migliaia di prodotti, molti dei quali a prezzi decisamente convenienti sia rispetto ad altri online store che ai negozi fisici. Basta dare un’occhiata qui per trovare le promozioni Asos.

Sito. Uno dei punti di forza di Asos è la struttura del sito. Semplice ed elegante – si presenta con un colore bianco di sfondo ed una serie di box che individuano le categorie – consente immediatamente di scegliere tra le collezioni “Uomo” o “Donna”. Sempre in alto vi sono le informazioni sulle consegne ed i resi. La parte bassa del sito è invece, si potrebbe dire, maggiormente informativa. Vi sono infatti:

  • Il blog per restare aggiornati sulle ultime news relative a moda, bellezza, celebrity e fashion;
  • Marketplace dove è possibile vendere o acquistare capi ed accessori vintage, nuovi ed usati;
  • Outfits&Looks dove si può prendere spunto e condividere opinioni sull’abbigliamento;
  • Fashion Up per scaricare l’app di news gratuita per il proprio iphone.

Infine, nella parte inferiore del portale, vi sono i collegamenti con i social network ed il riepilogo delle informazioni istituzionali e di servizio.

Come acquistare. Comprare un capo di moda su Asos.com è molto facile. Sulla parte sinistra della pagina principale degli store “Uomo” o “Donna” vi sono le categorie di prodotto (accessori, borse, jeans, vestiti, camicie, scarpe, abiti, moda mare ecc.) e l’elenco dei brand più amati. L’utente potrà quindi effettuare due tipologie di ricerca e “zoomare” facilmente sul prodotto desiderato.

Una volta individuato l’oggetto da acquistare, bisogna indicare colore e taglia. Di ogni prodotto vengono fornite tutte le informazioni sulle sue caratteristiche, e una serie di suggerimenti per completare il look con appositi abbinamenti. Si aggiunge al carrello il prodotto (o i prodotti se si continua con lo shopping) e si procede con il check out. A questo punto è necessario registrarsi: con una semplice procedura si ricevono user e psw via email: ora è possibile comprare.

La procedura di pagamento è altrettanto semplice: si può infatti pagare con tutte le carte di credito o con le carte prepagate. Per quanto riguarda la spedizione è gratis quella standard (6 giorni per avere la merce) oppure costa €12 per la consegna express entro 4 giorni di lavorativi (l’express è gratis se si spendono più di €75).

Prezzi. L’incredibile mole di capi ed accessori presenti sul sito consente ad Asos si avere dei prezzi concorrenziali. Se si vuole acquistare un prodotto di un brand famoso è possibile pagarlo anche meno rispetto allo store del marchio stesso. Tuttavia se si vuole risparmiare un bel po’ vi sono tre strade: acquistare dal negozio a marchio Asos; approfittare delle frequenti offerte messe a disposizione dal sito; spulciare periodicamente la sezione “Outlet”.

Perché comprare su Asos. Sono diversi i buoni motivi per cui vale la pena acquistare su Asos.com. Tra cui ricordiamo:

  • Grande quantità e varietà di prodotti;
  • Facilità di navigazione sul sito;
  • Prezzi mediamente inferiori a quelli di mercato;
  • Spese di spedizione gratuite;
  • Efficiente servizio assistenza.

Infine, si deve riconoscere che lo store fashion Asos gode oramai di una credibilità notevole: basti pensare che i suoi più diretti concorrenti sia dal punto di vista del servizio offerto che del trust sono Amazon e Zalando.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---