Il mondo fashion cerca un nuovo talento con la Borsa di Studio Anna Monesi

Borsa-di-studio-Modartech

Aziende eccellenti dell’imprenditoria di settore sostengono l’Istituto Modartech nella recente iniziativa di dedicare una consistente Borsa di Studio per la Miglior Tecnica di Disegno ad Anna Monesi, una docente che ha lasciato un marchio indelebile nell’attività formativa della scuola.

Partendo dalla Fondazione Piaggio, spesso partner di convegni, mostre e iniziative legate all’Istituto, che ha offerto il patrocinio all’iniziativa, hanno aderito al progetto importanti realtà che si sono già rese disponibili ad organizzare iniziative collaterali in cui coinvolgere il giovane assegnatario della borsa, da stage a percorsi formativi dedicati.

Tra le prime aziende partner, citiamo AIL di Firenze, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (alla quale il vincitore dovrà versare il 10% del valore complessivo della Borsa di Studio), Gattinoni Couture, il cui Amministratore Delegato Stefano Dominella è anche Direttore Scientifico dell’Istituto, Cafè Noir, la prestigiosa azienda calzaturiera presente da oltre 20 anni nel mercato, il marchio di Argenteria Giovanni Raspini, Monnalisa, marchio internazionale nel mercato dell’abbigliamento per bambini, Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate.

In questa occasione, diversamente dai diversi contest che l’Istituto ha organizzato per stimolare lo spirito creativo degli aspiranti designer, si tratta di una iniziativa speciale grazie alla quale si vuole rendere omaggio a una docente, scomparsa di recente, che ha rappresentato un fondamentale punto di riferimento per tutti gli studenti che hanno intrapreso il percorso di studi in una disciplina di primaria importanza per la professione dello stilista come quella del Disegno.

Il riconoscimento infatti consiste proprio nel premio per la Miglior Tecnica di Disegno, assegnato da una Commissione valutatrice che terrà conto del tratto e delle tecniche di colorazione tra tutte le proposte pervenute. Con la borsa di studio in ricordo di Anna quindi, l’obiettivo è quello di selezionare e supportare un giovane di talento che sia fortemente motivato a intraprendere questo percorso formativo.

Il valore totale ammonta a Euro 19.500,00 e copre il Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda.

Il bando si rivolge a cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore.

Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio si dovrà presentare un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda che dovrà pervenire presso l’Istituto Modartech entro e non oltre il 15/09/2013.

 

Per tutte le informazioni sulla borsa di studio:

http://www.modartech.com/borse-di-studio.html

Istituto Modartech: Artigianalità & Tecnologia

Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera – PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764
orientamento@modartech.com
http://www.modartech.com/

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---