Barcellona regina dello shopping: dove fare acquisti in città

I migliori posti per fare shopping a Barcellona

Centri commerciali, negozi, intere strade dedicate allo shopping: Barcellona è una delle capitali mondiali della moda. Scopri dove fare compere nella città spagnola.

Stai trascorrendo le tue vacanze a Barcellona e vuoi dedicare del tempo al tuo guardaroba? Sei nella città giusta! Sono finiti gli anni ’80 – e gli inizi dei ’90 – in cui la Spagna era considerata distante dagli standard della moda. Ora il Paese – e Barcellona in particolare – è fucina di nuovi brand e le grandi marche fanno a gara per acaparrarsi un negozio sulle Ramblas o lungo il Paseo de Gracia. La varietà e la quantità di “tiendas” a Barcellona è incredibile e conviene stare attenti se non si vuol tornare a casa col conto in banca o il portafogli prosciugati!

Le vie dello shopping a Barcellona

  • Paseo de Gracia: la già citata strada è un must per gli amanti della moda. Qui i numerosi negozi di marchi di lusso più noti al mondo vendono i loro prodotti e sembra di passeggiare lungo gli Champs Elysees a Parigi o nella Fifth Avenue a New York. Tra i negozi più famosi ricordiamo Camper, Luois Vitton, Cartier, Rolex, Desigual, Dolce&Gabbana, Emporio Armani, Dior, Diesel, Zegna, Guess, Geox, Lui-Jo, Lacoste, Marella, Maxmara, Mont Blanca, Pinco, Piquadro e Swarovski.
  • Avenida del Portal de L’Angel. Troverai piacevole passeggiare per questa strada pedonale molto meno affollata – e quindi più vivibile – delle Ramblas. Si tratta di una delle principali vie dello shopping cittadine. Parti da Plaza de Catalunya e troverai Bershka, Zara, Massimo Dutti, Calzedonia e molto altro.
  • Carrer de la Princessa e Carrer de l’Argenteria. Sono due strade del quartiere El Born con molte boutique e negozi unici. Ideali se stai cercando un regalo speciale ma non per questo costoso.
  • Carrer dels Tallers. Sei stanca delle Ramblas? Ti capiamo! Allora dirigiti in questa strada di El Raval e troverai qualcosa di diverso.

Mercati

Shopping nei mercati di Barcellona

Shopping nei mercati di Barcellona

Un buon modo per fare shopping a Barcellona senza spendere molto è fiondarsi nei mercati. Ce ne sono tanti, all’aperto e al chiuso. Lascia perdere la Bouqueria: sì, è il più famoso, ma proprio per questo (e per la vicinanza con le Ramblas) è diventato fin troppo turistico. Qui di sicuro non si fanno affari. Ma entraci lo stesso e lasciati conquistare dai colori e dagli odori della frutta in bella mostra! Ti consigliamo invece tre mercati:

  • Santa Caterina. Situato nei pressi della cattedrale, è diventato in pochissimi anni uno dei nuovi templi gastronomici della città.
  • Concepció. Un elegante rifugio in stile Liberty nel quartiere Eixample con molti negozi interessanti.
  • Sant Antoni. Per noi il più suggestivo. Costruito nel 1882 su una struttura in ferro modernista soddisfa i piaceri del palato con i suoi mini ristoranti, bistrot e bar. Da non perdere i tanti negozi dedicati ai collezionisti: ce n’è per tutti i gusti!

Centri commerciali

Chiudiamo il nostro viaggio nella Barcellona dello shopping con i centri commerciali. Alcuni sono in città, altri poco distanti.

  • Maremagnum. E’ di sicuro il più famoso di Barcellona. Si trova alla fine della Ramblas e ti offre negozi di ogni tipo, ristoranti e divertimento fino all’alba.
  • Arenas. Non lontano Situato nella vecchia Plaza de Toros vicino a Plaza de España, questo centro commerciale è uno spazio moderno che unisce il passato e il presente. E’ senza dubbio uno degli edifici emblematici di Barcellona.
  • Diagonal Mar. Situato alla fine di Avenida Diagonal, vicino al mare, questo centro commerciale non ha tiendas di ogni tipo, cinema e ristoranti.
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

---